CORRERE CON IL CUORE

Il ciclismo non è solo un mestiere, è la nostra passione. Sappiamo che non bastano le gambe o le mani: occorre soprattutto il cuore. Per questo interpretiamo il nostro lavoro con lo spirito con cui si affronta una salita. Ogni difficoltà ci spinge a dare il meglio, per vincere insieme.

UNA CORSA INFINITA

La nostra corsa è iniziata più di trent’anni fa. L’esperienza di APG Cycling, di chi conosce la strada da tempo, si è unita al coraggio e all’irriverenza dei giovani corridori che vogliono uscire dal gruppo. Siamo in fuga ma non ci voltiamo indietro: guardiamo sempre avanti

ISTINTO E TECNOLOGIA

Scegliere i tessuti e saperli abbinare e cucire con cura è una delle arti che i nostri tecnici conoscono meglio. Garantire il massimo della performance e regalare le migliori sensazioni al ciclista anche nelle situazioni meteo più difficili è l'obiettivo che ci poniamo.

I PROFESSIONISTI

La ricerca ha bisogno di cavie. Le nostre sono decisamente speciali: sono i ciclisti professionisti con cui collaboriamo da anni. Nessuno come loro può darci indicazioni e suggerimenti sui prodotti da sviluppare. Ci tirano la volata e ci aiutano a raggiungere traguardi sempre più importanti.

LA STORIA DI ALÉ

La nostra corsa è iniziata più di trent’anni fa. Dopo tanto tempo passato a realizzare capi da ciclismo performanti, Alé ha usato le tecnologie, L’esperienza e la passione per lanciare nel 2013 il proprio marchio. Alla base di Alé c’è una maniacale cura artigianale, tutta italiana, unita alla costante innovazione nel processo produttivo, nei materiali e nei design.

INFONDERE COLORE NEL CICLISMO

Volendo portare qualcosa di fresco e di nuovo nel ciclismo, Alé ha proposto un look fluo che ora è conosciuto in tutto il mondo. Da allora, l’azienda di abbigliamento da ciclismo continua ad offrire una gamma sempre nuova di design vivaci, sia per i professionisti che per gli amatori, consapevole del fatto che i colori visibili sono anche sinonimo di sicurezza in strada.

Il nostro laboratorio R&D studia continuamente materiali e soluzioni innovative, elaborando le intuizioni e gli input di stilisti e professionisti. La scelta dei tessuti è fondamentale per poter garantire al ciclista la migliore performance e il massimo del comfort. La traspirabilità, i test nella galleria del vento, il confronto con i ciclisti professionisti sono alla base del nostro lavoro, così come la grande attenzione per la vestibilità dei capi e la cura nella realizzazione dei fondelli.

Alé offre un servizio d’eccellenza anche per le squadre amatoriali che vogliono personalizzare le proprie divise, accompagnandole in ogni fase di realizzazione, a partire dalla progettazione grafica, alla prova taglie, fino alla consegna. Ogni passaggio avviene in Italia. Grazie ai feedback dei ciclisti professionisti con cui collaboriamo, abbiamo sviluppato le linee PR-S e PR-R, permettendo così ad ogni tipologia di amatore di usufruire delle stesse tecnologie e innovazioni.

CELEBRARE IL CICLISMO FEMMINILE

Alé ha anche un’anima femminile e sa quanto sia importante offrire alle donne dei capi tecnici, confortevoli, con una vestibilità appositamente studiata e uno stile unico.L’amore per il ciclismo femminile ha portato alla nascita nel 2011 della squadra femminile Alé BTC Ljubljana, diventata nel 2020 la prima squadra italiana ad entrare nell’UCI World Tour.

UNIRE I CICLISTI

Alé è colore, è dinamismo, è la scelta giusta per esprimere il tuo lato più creativo, divertente, esigente. E’ quella sana follia che non si lascia imbrigliare dalle regole e vuole uscire dagli schemi. Come il grande campione Eddy Merckx, che si è spinto ai limiti del possibile ed è riuscito a distinguersi e a ottenere il titolo di Cannibale, “mangiando” tutti i ciclisti incontrati lungo il cammino.

ALÉ LA MERCKX

La Granfondo Alé la Merckx è l’occasione per esprimere e condividere la propria passione per il ciclismo: migliaia di ciclisti si ritrovano tra le bellezze di Verona, pedalando tra le sue architetture gotiche e le verdi colline. 

Visita il sito

VERONA

Ma Verona non è solo la città della granfondo, è anche la patria nativa del marchio. Il quartier generale con la relativa produzione si trova a 30 km a sud di Verona, dove la miglior cura sartoriale italiana incontra materiali di qualità, per realizzare capi performanti anche nelle situazioni ciclistiche più difficili.