Kaufkompass, il nuovo portale di prova della Frankfuter Allgemeine Zeitung, uno dei più autorevoli e diffusi quotidiani nazionali in Germania, ha testato la calzamaglia K-Tour ed ha ricevuto il miglior risultato rispetto alla concorrenza.
Pantaloni da ciclismo invernali molto comodi, caldi e ben rifiniti, con bretelle larghe e confortevoli.
Il K-Tour di Alé ci ha stupito. Come ciclisti che praticano tutto l'anno, abbiamo indossato molti tight invernali di altre marche, ma nessuno è mai apparso così comodo come il K-Tour. Ciò è dovuto principalmente - e come potrebbe essere altrimenti - al materiale. Il tessuto in misto poliammide idrorepellente è ammorbidito all'interno ed è molto elastico in confronto agli altri, il che lo rende piacevole da indossare. Poi si aggiungono le bretelle larghe e morbidissime, che non tagliano, e che si fondono con la schiena in rete splendidamente rifinita.
Abbiamo utilizzato i pantaloni durante un tour in bicicletta su strada di 70 km nell'Oberland bavarese. Abbiamo trovato particolarmente confortevole il fondello cucito “Klima 8h”, che si modella sulla sella in modo piacevolmente discreto e garantisce un livello di comfort sempre elevato per tutta la durata della corsa. Nonostante la sua elasticità, non presenta punti di pressione o sfregamenti, che a volte possono verificarsi con imbottiture troppo morbide.
Esistono indubbiamente ottimi pantaloni da ciclismo invernali di altri produttori, ma per quanto riguarda l'elasticità e la morbidezza del materiale, il K-Tour di Alé è, a nostro avviso, un prodotto unico.
Vai all'articolo